Torrita, inaugurato il nuovo palasport


10/09/2023 - Un investimento ingente di sponsor e Comune per rinnovare l´impianto



Il problema degli impianti dedicati al calcio a 5 è sicuramente uno dei principali motivi della difficoltà di sviluppo della disciplina in Toscana. Una risposta importante, in questo senso, arriva da Torrita. La cittadina senese è sì lontana geograficamente dal cuore pulsante della disciplina, ma è anche una delle realtà con maggiore voglia di ritagliarsi un ruolo importante nel prossimo futuro. In questo senso si spiega la ristrutturazione del Palasport cittadino, con un investimento di oltre 250mila euro finanziati dal Comune e dagli sponsor del Futsal Torrita. 
Interventi che hanno cambiato il volto della struttura, con illuminazione completamente rinnovata, tribune e spogliatoi rimessi a nuovo, realizzazione del bar e della nuova sede della società. Oltre al cambio del fondo di gioco, realizzato con una superficie sintetica della Mondo, con un allungamento del campo di gioco di un metro, mentre è stata conservata la larghezza. Sulla parete opposta alla tribuna il disegno dello skyline di Torrita, realizzato da un artista locale. 
Grande soddisfazione da parte del nuovo vicepresidente della società, Carlo Cassioli, main sponsor del club con la sua azienda: "Non so se ce la faremo ma vorrei che anche in questa bassa Toscana si divulgasse la passione per questo sport. La ristrutturazione del palazzetto va in questa direzione. Vediamo cosa riusciremo a fare, credo che si abbia bisogno di un po’ di pubblicità per invogliare i bambini e i ragazzi. Questo è il mio desiderio".