San Giusto, tra storia e ambizione


20/09/2023 - Una delle sicure protagoniste della prossima C2 sarà la squadra di Gabriele Grandi

Una delle protagoniste più attese del campionato di Serie C2 che parte venerdì prossimo è sicuramente il San Giusto. Parliamo di una realtà ormai storica per il movimento del futsal toscano, attiva dal 2010 con varie denominazioni. In origine Legea San Giusto, poi Agla San Giusto, Bulls San Giusto, dopo l'ambiziosa fusione con i tori, seguita da una nuova ripartenza in solitaria con la parentesi dell'anno 2019/20 di inattività per la collaborazione con il Bagnolo e la nascita del Futsal Prato. Nel post covid la ripartenza dalla C2, con una progressiva ricostruzione che già l'anno scorso ha prodotto buoni risultati ed un ottimo quarto posto.
In estate il cambio in panchina con Gabriele Grandi chiamato a rilanciare le ambizioni della società. Tanti i rinforzi per allestire una rosa di grande spessore. Il grande colpo è rappresentato dal bomberissimo Zakaria Senhaji, 87 gol nelle ultime due stagioni e vicecapoccanoniere due anni fa e capocannoniere l'anno scorso. Il reparto portieri ha visto l'arrivo di Luca Orlando (90) dalla Folgor Calenzano e Gerardo Ottonello (97) dal No Sense. Dalla Folgor anche il laterale Gennaro Pane (96), 29 reti nell'ultimo campionato. In attesa che possa essere ufficiale anche l'arrivo di "Puffo" Della Ragione, un vero crack per la categoria. 
Confermati del gruppo dell'anno scorso: Antony Minniti, Andrea Buonopane, Luca Peluso, Alessandro Caciolli, Federico Di Nuzzo, Denis Kantyshev, Andrea Siciliani, Federico Mascagni, Alessandro Meli, Everton Palloni, Lorenzo Giuliani, Idris Kacimi e naturalmente il presidente–giocatore Ferdinando Fusco