Scossone al Boca: cambiano gli staff tecnici


06/10/2023 - La società annuncia una vera e propria rivoluzione

La notizia era filtrata già da qualche giorno dagli ambienti livornesi ed ora è ufficiale. A poco più di una settimana dall'inizio dei campionati di Serie B e Under 19 il Boca Livorno ha ufficializzato il cambio di tutti gli staff tecnici. 
Lo si legge in un breve comunicato apparso sulla pagina ufficiale della società:
"L'ASD Boca C5 Livorno comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con Gabriele Salvini e Luca Fornaciari, rispettivamente allenatore e viceallenatore della prima squadra, e con l'allenatore della formazione Under 19 Roberto Spalti". 
Non sono spiegate le motivazioni di questa vera e propria rivoluzione, riconducibili alla mancata concessione di una deroga da parte del Settore Tecnico per Gabriele Salvini (sprovvisto di patentino) e Roberto Spalti (provvisto di Uefa B, ma valido solo per il calcio a 11). La società, dinanzi all'ennesimo no ha dunque presto questa decisione. Per la panchina della prima squadra in pole position il nome di Paolo Vannini, reduce dal trionfale biennio alla guida de La 10 femminile, mentre per l'Under 19 potrebbe esserci Alessio Benetti.