Versilia ko a Rieti, le parole di Luca Roggio


31/01/2024 - I campioni toscani rimontati nella gara di andata. Il tecnico "tutto ancora possibile"

Si è chiusa con una sconfitta beffa per il Versilia la gara di andata del primo turno della Coppa Italia regionale. I campioni di Toscaa sono stati superati 6–5 dal Futsal Rieti, che ha saputo sfruttare a dovere il fattore campo. 
Un ko che brucia, perché nonostante le assenze di Ussi, Bandinelli e Cattani, i biancocelesti hanno saputo imporre la propria qualità offensiva, scappando via sul 3–0 con Gambino e una doppietta di De Angeli, salvo poi chiudere il primo tempo avanti 3–2. Nella ripresa continuo susseguirsi di emozioni: 3–3, poi 4–3 di De Angeli, 4–4, nuovo vantaggio a firma di Bertoldi e poi rimonta del Rieti fino al 6–5 con cui si è chiusa la gara. Per gli "umbri" tripletta di Casternado, doppietta di Serilli e gol di D'Annibale. 
Queste le parole del tecnico del Versilia Luca Roggio all'indomani di questa sconfitta "Partita molto bella, tra due squadre sicuramente sopra categoria. Loro sono una squadra veramente veramente tosta, soprattutto in fase offensiva. sono contento perché l'avevo immaginata così come partita, riuscendo a metterla subito bene, aandando sopra di tre. Nonostante la sconfitta sono molto soddisfatto, avevamo assenze pesanti, Ussi, Bandinelli, Cattani, e abbiamo fatto un viaggio lungo e stancante. Ce la giocheremo sicuramente al ritorno e speriamo di riuscire a passare il turno perché è ampiamente alla portata, anche se ripeto sono veramente una grandissima squadra, con una fase di possesso veramente molto buona".