Coppa Italia Regionale: Versilia ko in Lombardia


28/02/2024 - Troppo pesanti le assenze, la squadra di Roggio cade sotto i colpi del Real Sesto

Real Sesto–Versilia 3–0 (1–0 fpt)
REAL SESTO: Colombo, Arengi; Intini, Ghezzi, Bragato, Surace, Zaninetti, Alvarez, Dé, Pire, Bruzzano, Di Gregorio. Allenatore. Mennini
VERSILIA: Bertozzi, Dovichi; Ciardelli, De Angeli, Polloni, Gennai, Pitondo, Bertoldi, Giannini, Gambino, Tintori. Allenatore: Roggio. 
Reti: 5'pt Alvarez; 3'st Zaninetti (rig), 

Troppo forte il Real Sesto e troppo pesanti le assenze in casa Versilia per potersi giocare alla pari l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia Regionale e così la squadra di Roggio rientra in Toscana incassando un 3–0 che lascia comunque aperte delle possibilità per il return match. Biancocelesti senza D'Onofrio, Ussi, Bandinelli e Cattani e con un paio di altri elementi non al meglio. Quasi scontata la scelta di improntare una gara sulla difensiva, cercando di sfruttare i contropiedi e lasciano il pallino del gioco in mano alla squadra di casa. Ne è venuta fuori una partita in cui il Versilia è riuscito per quindici minuti effettivi a contenere la qualità degli avversari, che per sbloccarla hanno avuto bisogno di una grande giocata individuale di Juanito Alvarez. Una fiondata sotto la traversa dell'argentino al 5' del primo tempo ha infranto un equilibrio sostanziale comunque solo nel punteggio. E sull'1–0 si è andati all'intervallo. Purtroppo per il Versilia arriva quasi immediato il gol del raddoppio dei padroni di casa, con un rigore trasformato con abilità da Zaninetti. Il Versilia prova a reagire, ma arriva quasi sempre scarico sotto porta avversaria, per poi subire anche il 3–0 con Di Gregorio, ben imbeccato da Surace. Finisce così, ma il risultato non è da buttare via se si considera che vanno anche considerate un paio di parate miracolose di Bertozzi e una traversa di Zaninetti. Vedremo però se la capolista della C1 toscana avrà la forza di provare a ribaltarla nel ritorno di Forte dei Marmi.