Femminile: nasce la nazionale Futsal + 16 e ci sono quattro ragazze toscane!


09/03/2024 - Storiche convocazioni in azzurro per quattro nostri talenti

E' una giornata storica per il futsal femminile italiano. Il Settore Giovanile Scolastico, dopo la positiva esperienza dei Futsal + 15 e 17 nel maschile, ha infatti ufficializzato la nascita della nazionale Futsal + 16 femminile
Ed è un giorno storico anche per il calcio a 5 toscano, perché allo stage in programma a Roma dal 14 al 17 marzo presso il Centro Sportivo "Giulio Onesti" ci saranno ben quattro ragazze della nostra regione. 
– Il portiere del CF Pelletterie Noemi Bianchi (2007), punto di forza della squadra U19 rosanero e che due anni fa, da giovanissima, si era fatta notare in A2 con la maglia del Firenze. Dall'anno scorso a Scandicci, con diverse convocazioni in Serie A. 
– Il centrale del Firenze Susanna Peraldo (2007), 11 gol in stagione nel campionato di C1 e grande protagonista l'anno scorso con la Rappresentativa Toscana U25 al Torneo delle Regioni. Cresciuta nel settore giovanile della Midland, con cui ha vinto tutto in regione a livello U15. 
– Dal ricco settore giovanile della Midland anche Delia Gonnelli (2009), la più piccola delle convocate toscane. Quest'anno si sta dividendo tra Under 15 e Under 18 del club fiorentino, con le cui giovanili in tre anni ha realizzato 115 gol in 39 partite. 
– Chiudiamo con Sophie Poletta (2008), stellina del San Giovanni balzata agli onori della cronaca l'anno scorso per aver partecipato al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa U15 maschile. Universale, quest'anno è andata in gol 11 volte in C1, mentre l'anno scorso aveva realizzato la sua prima rete in A2.