Playoff B Femminile: Pistoia che vittoria!


12/05/2024 - Arancioni avanti con un gol a pochi decimi dalla fine della partita

FUTSAL PERUGIA–NUOVACOMAUTO PISTOIA 2–3 dts (1–1 fpt)
🕔 Ore 16 – Massa Martana
Futsal Perugia: Pizi
Allenatore: Riccardo Monsignori
Futsal Pistoia: Torma, Ammannati; Guarino, Migliorini, Diaz, Badalassi, Haruyama, Fontani, Puopolo, Bosa, Venditti.
Allenatore: Emiliano Biagini
Arbitri/o: Liuni di Roma 2 e Bruschi di Civitavecchia; Crono: Costantini di Perugia. 
Reti: FP: Mastrini, Conti; NC: Badalassi 2, Haruyama
Note: Espulsa: Pizi; Ammonite: Torma

PERUGIA – Prosegue il sogno Serie A del Futsal Pistoia, che passa il turno a Perugia al termine in una partita incredibile. Due volte sotto, le ragazze di Biagini portano a casa la partita a pochi decimi di secondo dalla fine del match, con Haruyama che ha trovato lo spazio giusto per realizzare il 3–2 proprio sul filo della sirena. Un gol che ha provocato le proteste, vane, delle umbre. E così le arancioni festeggiano quando sembravano ormai morte. 
Buona occasione Pistoia al 2', con una girata di Guarino respinta da Pizi. Al 5' sale sugli scudi Lilla Torna, che devia in corner un gran tiro di Catamerò. La partita è vivace e subito chance per Migliorini, che trova ancora l'opposizione di Pizi. Le arancioni si difendono con ordine, concedendo poco alla qualità del Perugia, e all'8' si rendono nuovamente pericolose con un doppio tentativo di Guarino e Diaz. A colpire è però la squadra umbra, che sfrutta al meglio uno schema di corner realizzando il gol dell'1–0 con Mastrini. Su palla inattiva arriva anche il pari del Pistoia, grazie ad un tiro di Badalassi su fallo laterale che inganna un'incerta Pizi. Per vedere un'altra occasione nitida gol bisogna aspettare 1'43" dal termine, quando sale Torma che con un gran sinistro impegna il portiere avversario. Secondo tempo che vede il Pistoia subito pericoloso con Guarino e in generale avere le migliori occasioni, sfruttando soprattutto i tanti lanci lunghi di Torma, che mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Al 6' chance per Diaz, ma ancora nulla di fatto. All'8' però è il Perugia a passare, grazie al tap–in vincente di Conti. Arancioni che si rimettono carreggiata a 5' dalla fine, quando Pizi travolge Haruyama in uscita, concedendo rigore e guadagnandosi un rosso pesantissimo. Dal dischetto va Badalassi che realizza il 2–2 che manda le squadre ai supplementari. 
Primo tempo supplementare con il Pistoia che, complice l'obbligo di dover vincere, cerca di fare la partita, senza però riuscire a rendersi particolarmente pericolosa. Nel secondo over time doppia grande occasione per Guarino al 2', ma la giovane Bordacchini è prodigiosa. A due dalla fine Biagini si gioca la carta del portiere di movimento, facendo salire Torma. A 1'22 è ancora il portiere classe 2005 a salire in cattedra, neutralizzando un tentativo di Haruyama. Il resto è storia