Clamoroso al Boca Livorno: esonerato Vannini
E' un uragano quello che si abbatte su Livorno e sul Boca. Con una mossa a sorpresa, infatti, la società ha deciso di esonerare il tecnico Paolo Vannini, arrivato nell'estate del 2023 e che, risultati alla mano, non ha certo deluso le ambizioni del club.
Vannini, che in carriera si era sempre e solo confrontato con il femminile, aveva sposato il progetto gialloblu e portato nella passata stagione la squadra ai playoff, poi persi contro il Futsal Prato. Un terzo posto da matricola terribile che gli era valsa la riconferma. E anche nell'attuale campionato il Boca si sta facendo valere, con 15 punti in 9 partite, a tre punti dal primo posto. Risultati eccellenti, che però non sono stati sufficienti. Vannini lascia con un bilancio di 31 partite di campionato, 16 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, l'ultima delle quali, sabato scorso a Borgo San Lorenzo, gli è forse stata fatale.
La nota del club: L'ASD Boca C5 Livorno comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della prima squadra Paolo Vannini. A lui l'intera società rivolge un profondo ringraziamento per gli ottimi risultati conseguiti in questo ultimo anno di attività e per aver dato modo al club di affermarsi anche nel campionato nazionale di Serie B. Che le prossime avventure possano essere altrettanto ricche di successi.
Il nome del nuovo responsabile tecnico sarà reso noto a breve.