Ferrao shock! Positivo al Testosterone
Shock nel mondo del futsal. E' stata ufficializzata la positività di Ferrao al testosterone. La stella brasiliana, tre volte nominanato miglior giocatore del mondo dal 2019 al 2021, è risultato positivo ad un controllo antidoping avvenuto prima della finale mondiale contro l'Argentina, in cui è andato anche in gol. Il controllo è avvenuto venerdì 4 ottobre, due giorni prima della finalissima. Il primo campione ha evidenziato la presenza di testosterone nelle urine e le contronalisi svolte lo scorso 20 gennaio sul secondo campione hanno confermato l'esito. Il giocatore è stato immediatamente sospeso dalla Fifa e ora rischia una squalifica dai 2 ai 4 anni.
L'ex stella del Barcellona, ora in Kazakistan al Semey, si è così difesa sul proprio profilo instagram.
"Alla luce delle recenti notizie pubblicate dai media, voglio precisare che sono stato sorpreso da un esame delle urine che ha dato esito positivo a una sostanza proibita.
La sostanza in questione è stata individuata a una concentrazione estremamente bassa, compatibile con un caso di contaminazione accidentale.
Il mio team di avvocati sta già conducendo un'indagine dettagliata per individuare l'origine di questa sostanza e chiarire completamente i fatti.
Riaffermo il mio impegno per lo sport pulito e la trasparenza, e sto collaborando appieno con le autorità competenti per chiarire quanto prima questa situazione. Nel corso dei miei vent'anni di carriera, ho eseguito diversi test antidoping e tutti risultati negativi.
Ringrazio il supporto della mia famiglia, dei fan, della mia squadra e del mio club, che si fidano della mia innocenza e mi hanno offerto tutto il supporto necessario in questo momento. Sono sicuro che la verità prevarrà"