Serie C2, il Deportivo riparte dalla propria ossatura


20/05/2025 - Dopo la retrocessione il presidente Toninelli svela conferme e addii

Confermati in blocco Amato, Marra, Pernezha, Rondan, Villegas, i portieri Califano e Giardini, e i giocatori di movimento Furiani, Giallombardo e Porcello. In sei salutano la squadra del presidente Toninelli

Il Deportivo Chiesanuova, che nel 2026 festeggerà il 30° anniversario di attività, ripartirà dalla serie C2 con l'obiettivo di riconquistare la C1 sfuggita ai play out. La società del presidente Alessandro Toninelli ha confermato l'ossatura della squadra, a cominciare dai senatori Matteo Amato, Danilo Marra, Aleksander Pernezha, Roberto Rondan e Bryan Villegas. Un forte segnale, soprattutto per le squadre concorrenti. Riconfermati anche i portieri Carmine Califano e Lorenzo Giardini e i giocatori di movimento Andrea Furiani, Alessio Giallombardo e Mirko Porcello. Nei prossimi giorni saranno comunicate altre notizie che riguardano altri giocatori e verrà svelato il futuro di capitan Francesco Diaferia.
Invece, sei giocatori salutano i colori rossoblù: il pivot classe 1996 Gianfranco Abarca, autore in due stagioni di 29 reti; il difensore classe 2006 Antonio Chimenza, a segno 3 volte in due stagioni; il difensore classe 1996 Gianmarco Mariani, a segno una volta quest'anno; il difensore classe 2000 Gianluca Mezzetti, dopo appena una stagione; il portiere classe 1993 Luca Miraglia, che saluta il Deportivo dopo una annata; il laterale classe 2005 Andriu Varrial, a segno 16 volte in due stagioni. A loro il ringraziamento da parte di tutta la società.
Infine, il Deportivo Chiesanuova coglie l'occasione per ringraziare mister Maurizio Toria per tutto il lavoro svolto quest'anno. Al di là del verdetto del campo, restano indelebili le impronte tecnica e umana lasciate da Maurizio, al quale tutto il Depor augura il meglio per la sua prossima avventura.