Riforma del lavoro sportivo, un aiuto per le società


21/05/2025 - Obbligo di Polizza RC per i volontari, arriva una convenzione con ASSIMOCO

Tra i vari obblighi che la Riforma del Lavoro Sportivo ha fatto piovere sulle ASD ce ne è anche uno che fino ad oggi è stato molto sottovalutato o poco preso in considerazione, specialmente per la sua difficoltà nell'adempierlo.

Nello specifico si parla dell'obbligo per le ASD di stipulare una polizza di Responsabilità Civile per coprire i dirigenti volontari, dettato dall'articolo 29, comma 4 del d.lgs. 36/2021.
Il rischio è subito sembrato difficile da coprire con i prodotti di Responsabilità Civile delle compagnie tradizionali, ma grazie ad ASSIMOCO, compagnia che ha il core business nel terzo settore e nel mondo dell'associazionismo, adesso è possibile trovare una soluzione a prezzi ragionevoli.
Assimoco ha stipulato una convenzione per le ASD con Assitoscana, agenzia assicurativa con sedi a Montecatini Terme, Pisa e Santa Maria a Monte ed è a disposizione di tutto il mondo delle Associazioni Sportive Dilettantistiche per fornire consulenza e servizi.
Vi invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti per poter valutare insieme soluzioni e mettere in sicurezza l'attività delle vostre ASD.
CONTATTI
3408408600
3471741012