C1: Un top mister per la Lucchese
09/07/2025 - Dal Cus Pisa femminile arriva Riccardo Garzelli
La nuova Lucchese saluta Dario Umalini e pere proprie ambizioni punta su uno dei migliori tecnici toscani: Riccardo Garzelli, reduce da due salvezza consecutive con il CUS Pisa femminile. Un percorso di altissimo livello per il tecnico livornese, che partendo dalla sua città ha scalato le categorie arrivando fino alla A2 con il Città di Massa, condotto anche ad finale di Coppa Italia di Serie B.
Questo il comunicato del club rossonero:
Siamo lieti di annunciare di aver affidato la guida della prima squadra a Riccardo Garzelli. A lui il compito di guidare la nostra prima squadra nella seconda stagione nel massimo campionato regionale.
Allenatore di comprovata esperienza nel futsal Toscano e non solo, porta con sé un patrimonio trasversale di conoscenze che sarà fondamentale per la crescita della Pantera. Classe 1962, può vantare un percorso professionale con diverse stagioni trascorse nei campionati nazionali. Dopo aver fatto molto bene sulla panchina del CMC Livorno, nel 2019, alla guida del Città di Massa il tecnico ottiene una storica promozione in Serie A2,centrando anche la finale di Coppa Italia. Nelle ultime due stagioni, il trainer livornese ha guidato la prima squadra femminile del Cus Pisa, conquistando due salvezze nel campionato nazionale di Serie B.