Serie C2: La Slac è scatenata!


22/07/2025 - Altri due acquisti di spessore per il club pisano

Non si ferma il mercato della Polisportiva Slac, ben decisa a recitare un ruolo da grande protagonista nel prossimo campionato di C2. Dopo gli arrivi di Macchi, Falconi e Racca, arrivano infatti altri due acquisti di grandissimo spessore. 
Dalla Toringhese ecco il bomberissimo Andrea Mingaroni, classe '91, autore di 52 reti in 21 partite nell'ultimo campionato. Una stagione che ha rilanciato un giocatore che a causa di un grave infortunio sembrava aver ormai abbandonato l'idea di giocare a tempo pieno, concentrandosi sul ruolo di tecnico. Basti pensare che nelle precedenti sette stagioni Mingaroni era sceso in campo appena 20 volte, pur mettendo a referto 23 gol. Un giocatore che tra i 22 e i 25 anni era stato capace di andare in gol 143 volte in quattro stagioni tra Garzella Marinese e Five to Five. Prestazioni che gli erano valse la chiamata del Real Livorno in C1, ma dopo appena 4 partite il crack al ginocchio ed una carriera che sembrava ormai chiusa. Invece il rilancio alla Toringhese, dove è arrivato a quota 211 gol in carriera in appena 92 partite giocate. “Non vedo l’ora che arrivi il 25 agosto per allenarmi al meglio e regalare tante gioie ai miei compagni e alla società, punto al massimo e lo dimostrerò". 

Il secondo acquisto arriva dallo Scintilla, dove ha militato nelle ultime due stagioni. Si tratta di Micky Nannipieri, anche lui classe '91. La Cella, Navacchio Zambra, Polisportiva Quattrostrade le altre squadre in cui ha militato, collezionando in carriera 79 presenze e 41 gol. “Conosco l’ambiente e i miei compagni, sono contento di questa mia nuova avventura che sicuramente mi farà crescere ulteriormente. Sono fiero della chiamata e onorerò gli impegni come ho sempre fatto.”