Pontedera, finisce l´era Sardelli


22/07/2025 - Il club bianconero saluta uno dei suoi fondatori

Futsal Pontedera, uno dei fondatori lascia il club: Ettore Sardelli saluta dopo cinque anni di traguardi e battaglie

Si chiude un'era durata 17 lunghi anni, probabilmente un'epopea irripetibile nel Futsal toscano. Ettore Sardelli, uno dei fondatori del Futsal Pontedera, di cui in questi anni è stato anche giocatore (con 34 gol) leader, allenatore e guida "spirituale", ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale, salutando il club che ha contribuito a far nascere e crescere fin dal 2008. Figura centrale nel progetto sportivo della società, Ettore ha ricoperto il ruolo di guida tecnica per quasi 500 partite, attraversando tutte le categorie del futsal regionale e nazionale: dalla Serie D fino alla Serie A2. Un percorso costellato di impegno, sacrifici, emozioni contrastanti e traguardi significativi, in cui ha affrontato realtà spesso più strutturate, riuscendo comunque a guadagnarsi rispetto e risultati.

La società, attraverso una nota, ha espresso gratitudine e affetto per il contributo determinante offerto in questi anni: “Ettore ha fatto la storia del Futsal Pontedera e resterà sempre parte della nostra famiglia sportiva. Gli auguriamo il meglio per il futuro, certi che resterà sempre il nostro primo tifoso.”

Il saluto arriva in un momento di consolidamento per il club, che guarda avanti con ambizione, ma non dimentica chi ne ha tracciato le fondamenta. "Le strade oggi si separano, ma il legame – sottolineano da Pontedera – resta intatto"