Prende forma la nuova Larcianese


22/07/2025 - Ufficiali i primi innesti nella nuova società pistoiese. C´è anche il recordman Turchetti

Primi movimenti di mercato in casa Larcianese, che come previsto pesca a piene mani da quello che è stato l'ormai ex Montalbano Cecina. Sono otto i giocatori confermati dalla vecchia società: Brogi, Ballanti, Fagni, Braglia, Pasotti, Maraviglia, Bonari e Torturello. Lasciano invece due colonne come Matteo Pierucci e Fabio Lilla, che però entra in società come dirigente e collaboratore tecnico del mister Gregory Malucchi. 
Sette invece i nuovi acquisti. Cominciamo dal più noto, ovvero Pietro Tommaso Turchetti, che a 40 anni da compiere il prossimo 2 agosto, mette un'altra tacca nel suo record ineguagliabile di società girate. La Larcianese sarà infatti la 25^ società in carriera per il portiere "giramondo", che nell'ultima stagione si è diviso tra Pistoese in C2, ma con una sola presenza in Coppa, e Futsal Pontedera in A2, con 5 convocazioni. 
Insieme a lui arrivano Emanuele Bindi (1996), che aveva vestito qualche anno fa la maglia dell'Unione Montalbano e soprattutto Emanuele Bruni, classe 2003, ex Futsal Pistoia con cui ha disputato due anni fa 17 partite in A2 Elite, mettendo anche segno 2 reti. Gli altri acquisti sono tutti alla prima esperienza nel futsal. Si tratta di Leonardo Sabatini (2004), che arriva dal calcio a 11, Samuel Cela (2001), Emiljan Hoxha (2000) e Matteo Marchetti (2003), tutti prelevati dagli amatori. Ma il mercato non si chiude qua, perché la società sta valutando altri due o tre inserimenti per completare la rosa.