Nuovo riepilogo di mercato
SERIE C1
La grande novità arriva da San Giovanni, dove il club valdarnese e il DT Cristian Busato hanno scelto il nuovo allenatore per la prima squadra. Si tratta di Edward Mainò, fresco di abilitazione Uefa B. Classe '96, ha terminato nel 2024 la sua carriera da giocatore con il Futsal Torrita, dove è stato allenato proprio da Busato, iniziando parallelamente l'esperienza in panchina con l'Under 17. L'estate scorsa il trasferimento a Le Crete, per guidare l'Under 19 Regionale, con cui ha vinto la Coppa Toscana di categoria.
Vigor Fucecchio tra novità, ritorni e conferme. Dal Futsal Pontedera rientra alla base Matteo Campinotti (89), che a gennaio aveva provato l'esperienza in A2 togliendosi anche la soddisfazione di esordire con il club pisano. Per lui sarà la sesta stagione in maglia Vigor. Nuovo acquisto, ancora proveniente dall'Atletico Fucecchio, è quello del laterale classe 2000 Francesco D'Alcamo, che in quattro anni con i colchoneros ha totalizzato 76 partite con 43 gol. Confermatissimo invece Kujtim Masha (2006), capocannoniere dell'ultimo campionato Under 19 Regionale e già autore di 4 reti in prima squadra. Per lui l'anno scorso anche la partecipazione al TDR con la Rappresentativa Toscana.
Prime novità in casa della neopromossa Timec. Intanto confermatissimo lo staff tecnico composto da Bini Conti, Giuliani e Zangirolami, a cui si aggiungono ben 15 componenti della rosa della passata stagione. Ufficiali anche i primi due acquisti, entrambi in arrivo dalla Serie B e dalla Mattagnanese. Sono il portiere Edoardo De Luca (2003), cresciuto nel Futsal Prato e l'anno scorso passato ai mugellani, e il laterale scuola Prato C5 Samuele Solazzo (1998), l'anno scorso 12 presenze e 1 gol con i mugellani.
Altri tre colpi per le Remole. Si comincia dall'esperienza di Jonathan Fashandi, centrale classe '89, già bandiera della Lastrigiana e punto di forza del Lebowski nelle ultime tre stagioni. Gli altri due arrivi sono entrambi di provenienza calcio a 11. Si tratta del laterale classe 2004 Tommaso Scarpelli, ex Figline, Reggello e Faellese, e il centrale/laterale honduregno, classe '97, Angel Gabriel Orellana, che arriva dalla Floria.
Altro arrivo dall'Alberino per La Sorba, che annuncia il portiere Alessio Pianigiani, classe 2003. Per lui settore giovanile di Futsal Siena e Siena Nord prima di vestire il rossonero per quattro stagioni tra C2 e C1.
SERIE C2
Mercato in entrata per La 10 Livorno, fatto di volti nuovi e promozioni in prima squadra. Cominciamo da quest'ultime, con il salto di categoria per Massimo Diaz, Alejandro Ojeda e Matteo Pedani. Volti nuovi sono Alberto Meriggioli, laterale classe 2000 l'anno scorso in forza all'Hellas Livorno, con cui ha collezionato 14 presenze e 3 gol. Novità assoluta per il futsal è invece Francesco Zerulo, che arriva dalla Puglia e dal calcio a 11.
In casa Scintilla continuano i nuovi arrivi. Dal Deportivo C5 ecco anche Kevin Ticli, laterale classe 2006 che l'hanno scorso ha mosso i suoi primi passi nel futsal mettendo a segno 2 reti in 6 partite di campionato.
Il Tau Futsal riparte dalle prime tre, imporatanti, conferme. Restano alla corte del nuovo tecnico Andrea Butta tre elementi chiave: Andrea Giannetti, Emanuele Guidotti e Iyad El Brakzi.