Serie B: Si muove l´Arpi Nova


04/08/2025 - Arrivano le prime due ufficialità in casa campigiana

Dal "Buen ritiro" delle sue vacanze il patron dell'Arpi Nova Marzio Mariotti annuncia i primi due acquisti in casa campigiana, lanciando una campagna di rafforzamento che mira all'obbiettivo di confermarsi prima tra le toscane di Serie B anche nella prossima stagione. 
Il primo colpo è un grandissimo ritorno in biancorosso. Dopo due stagioni e mezzo alla Mattagnanese, il "figliol prodigo" Pasquale De Gennaro viene riaccolto a braccia aperte in casa Arpi. Per l'universale classe '93, 14 gol l'anno scorso, con il club di Campi Bisenzio tre campionati e mezzo, la vittoria della C1 e soprattutto un bilancio che parla di 67 partite con 53 gol. De Gennaro torna così nella squadra che per prima ha creduto in lui ad alto livello dopo il grande exploit maturato tra C2 e C1 con la Midland, quando mise a segno 71 gol in due anni. 
Il secondo acquisto è una novità assoluta e guarda al futuro. Dallo Sporting Tau è stato infatti acquistato il cartellino di Nicholas Barone, universale classe 2004, che tanto bene ha fatto nelle ultime due annate di C1 ad Altopascio, con 50 presenze e 27 gol. Ha anche partecipato a due Tornei delle Regioni con la Rappresentativa Under 19, raggiungendo la semifinale a Veneto 2023 e indossando la fascia di capitano a Calabria 2024.