Arriva un nuovo riepilogo di mercato


08/08/2025 - Tanti movimenti tra Midland, Worange, La 10, Family Service, Tau, Folgor Calenzano e Rione

SERIE C1
Ancora un rinforzo per la Midland Global Sport, che ufficializza l'acquisto di Niccolò Pratesi, centrale classe '99, che arriva in rossoblu dopo tre anni a La Querce in C2, ma che è ben conosciuto da mister Cialdi per aver vissuto anche un'esperienza al Signa. Per lui 83 presenze e 6 gol tra C1 e C2. 

SERIE C FEMMINILE
Mosse in casa Worange Pistoia che partono dal rinforzare lo staff tecnico, dove al fianco della confermatissima allenatrice Valentina Bartoli e della sua vice Silvia Barsotti, arriva una leggenda del futsal italiano: Pippo Quattrini, che già l'anno scorso si era avvicinato alla realtà arancione. Nuovo anche il preparatore atletico Simone Valeriani, Arrivano anche le importanti conferme di Linda Gavagni, Natasha Carrozzo, Clara Sbrocchi, Francesca Giaconi e Giada Palazzo, in attesa di ulteriori ok e dei nuovi acquisti di cui si occuperà la DS Ilaria Calabrese. 

SERIE C2
La 10 Livorno pesca dal settore giovanile del Boca, andando a prendere il funambolico laterale peruviano classe 2006 Thierry Henry Godoy, autore di 17 reti in 20 partite con l'under 19. 

Ulteriore innesto per il Family Service. La società, da quest'anno a Viareggio, ufficializza l'arrivo di Mattia Amanati, centrale classe '96, l'anno scorso alla Polisportiva Slac. La maggior parte della sua carriera è stata però legata al Cus Pisa, dove ha cominciato con l'Under 21 fino ad arriare in prima squadra, conquistando anche convocazioni in Serie B. 

Grandi manovre in casa Sporting Tau Futsal, desideroso di riscatto dopo l'amara retrocessione dalla C1. L'inglobamento delle forze dello scomparso Quattrostrade porta all'arrivo di quattro giocatori: Cominciamo dal ritorno del centrale classe '93 Mattia Ferretti, che aveva già trascorso un biennio in amaranto. Giocatore di grande affidabilità ed esperienza, è un fedelissimo di mister Butta, che lo ha visto crescere al Montecavoli. Anche lui nato nella cantera montecalvolina è Lorenzo Crecchi, laterale classe '97, giocatore capace di spostare gli equilibri come dimostrano le 123 reti in 108 partite tra C1, C2 e D. Stesso discorso per il portiere Lorenzo Balducci, classe '98, anche lui cresciuto in azulgrana e capace di imporsi negli ultimi anni come uno dei migliori estremi difensori della categoria. A completare questo terzetto ecco il laterale classe 2000 Mattia Crispo, ex anche di Five to Five e Cus Pisa. 

La Folgor Calenzano riparte da quattro acquisti. Il giocatore di maggior esperienza è sicuramente il bomber Massimo Novara. Per il pivot classe '85, che vanta oltre 200 gol in carriera, una nuova occasione di rilancio dopo la non fortunatissima esperienza della passata stagione a La Querce. Dallo scomparso club pratese arriva anche Elia Valloppi, laterale classe '94, tra le altre ex di Vigor Fucecchio e Atletico 2001. Ci sono poi Stefano Ranno, centrale classe '87 con quattro stagioni alle spalle con la maglia del GF Rione e Francesco Rocca, novità assoluta proveniente dal futsal calabrese. 

Terzo acquisto dal Lebowski per il GF Rione, che ufficcializza l'arrivo in biancorosso di Salvatore Scatà, laterale classe '91, che ha ben figurato nel biennio in grigionero, con 15 reti in 36 partite.