U17: Prima volta per il Boca 9 Livorno


11/08/2025 - La società labronica annuncia la partecipazione al suo primo campionato SGS
Il Livorno 9 Boca è lieta e orgogliosa di annunciare la propria partecipazione al prossimo campionato Under 17 Regionale, un obiettivo fortemente voluto dalla società e che vedrà finalmente la luce grazie alla sinergia tra il direttivo e il nuovo staff tecnico guidato dall’esperto Alessio Benetti.
«Si realizza un altro importante obiettivo in cui il club ha sempre creduto» le prime parole di Benetti, che spiega «Dopo aver raggiunto il palcoscenico nazionale, la società aveva a suo tempo espresso la volontà di ampliare il settore giovanile per dare continuità al progetto e per favorire l’inserimento di nuovi ragazzi nel meraviglioso mondo del futsal».
Un traguardo tagliato grazie anche al grande successo riscosso in occasione degli stage organizzati dal Livorno 9 Boca presso il Maracanà Calcetto Corea di Via La Pira: «Gli stage sono andati molto bene, abbiamo una rosa ampia a sufficienza ma stiamo valutando altri profili da inserire in organico. Il campionato Under 17 rappresenta un trampolino di lancio per tanti dei ragazzi che si approcciano per la prima volta al mondo del futsal e che domani potrebbero entrare a far parte della Under 19 Nazionale e, perché no, della prima squadra».
Al fianco di Alessio Benetti ci saranno il vice allenatore Marco Giordano, una vera e propria garanzia per il settore giovanile livornese, e il dirigente responsabile Alessandro Marradi.