Gli aggiornamenti sul mercato al 17 agosto
SERIE C1
Secondo acquisto per l'Atletico 2001, che ufficializza l'arrivo di Carlos Ramalho, laterale classe '96 che arriva dal Remole. Per il giocatore originario di Capo Verde una nuova esperienza dopo un triennio di grandi soddisfazioni a Pontassieve, dove ha vinto un campionato di C2 e la Coppa di categoria, mettendo insieme 59 presenze e 20 gol. Cresciuto nel Bagnolo, con cui è arrivato dalla D fino alla C1, ha vestito anche le maglie di Euro Vg e Città di Prato. All'Atletico 2001 ritrova Gabriele Grandi, suo allenatore ai tempi del Bagnolo.
SERIE C2
Prosegue la costruzione del nuovo Futsal Pontedera, con l'annuncio di altri cinque componenti della rosa 2025/26. Confermato il giovane universale classe 2007 Guido Testi, mentre rappresenta un ritorno in bianconero dopo due quello di Edoardo Davini, laterale classe 2003, cresciuto nel vivaio e reduce da due stagioni in C2 tra Quattostrade e Scintilla. Colpo di qualità in arrivo invece dalla Vigor Fucecchio, da dove arriva il laterale classe 2004 Alberto Pellegrini, che tra C1 e B ha disputato 34 partite con 4 gol nella società dove è cresciuto. A dare esperienza al gruppo ecco il centrale classe '96 Andrea Salvatore, ex Cmc Livorno, Unione Livorno, Futsal Empoli, Tau e Deportivo, dove l'anno scorso ha brillato con 9 reti in 11 partite dal suo arrivo a gennaio. Infine ecco il laterale Luca Cardillo, classe '99, che torna in campo dopo un paio d'annni di stop. Per lui in carriera Trident Sport, dove fece benissimo in Under 19, Atletico Sextum e Quattrostrade.
Il nuovo Futsal Massa di Matteo Ussi riparte da tante conferme, a partire dalla "stella" Alberto Ammannati. Oltre a lui restano in bianconero anche Nicolas Giovannetti, Luca Baracca, Leonardo Vannucci, Thomas Puglione, Gabriele Mussi, Diego Menchini e Filippo Gazzoli. Due i volti nuovi, anche se uno rappresenta in realtà un rientro. Dopo una breve parentesi da gennaio al Città di Massa, infatti, riecco il pivot Giorgio Mussi, classe '99, già autore di 22 gol in 24 partite con il club. Non è un nuovo acquisto, ma è come se lo fosse, Marco Favazza, laterale classe '95 ex Futsal Lucchese. Giocatore che era arrivato nello scorso mercato di dicembre, ma che a causa di un infortunio ha potuto dare un apporto di sole tre presenze.
Solo conferme, seppur importanti, fino a questo momento in casa San Giusto, con la squadra che avrà ancora Michelangelo Gori come saldo timoniere. Restano Federico Di Nuzzo, Alessandro Meli, Gennaro Pane, Fabrizio Matteucci e il preparatore dei portieri Raffaele Piscitelli.
Il Firenze annuncia l'arrivo del portiere umbro Alessio Carlino, classe 2004, che arriva dal Rivo Subasio dopo aver vestito anche la maglia dei Grifoni. Sarà aggregato sia alla prima squadra che all'under 21.