Mercato: Riepilogo del 21 agosto
SERIE A2 ELITE
Altro acquisto di altissimo livello per l'Atlante Grosseto, che annuncia un altro ex Serie A. Si tratta di Jacopo Ugas, laterale classe '96 che l'anno scorso ha vissuto una stagione a metà tra la Came Treviso, dove ha iniziato, e il Buldog Capurso, con cui ha vinto la A2 elite e la Coppa Italia di categoria. Il giocatore sardo si è imposto all'attenzione generale con la maglia del Leonardo Cagliari, per poi passare a Monastir prima e Altovicentino poi. Quattro campionati di A2 che gli sono valsi la chiamata dalla Serie A, sponda Pistoia, categoria poi confermata con l'Olimpia Verona.
SERIE A2
Conferma in casa Prato C5, con il giovane Lorenzo Panchetti (2007), che resta in biancazzurro per il quarto anno consecutivo. Per il laterale mancino di Borgo San Lorenzo l'ultima è stata una stagione da incorniciare, con il primo gol in A2, la convocazione prima in Future Cup e poi in Nazionale Under 19.
SERIE C2
Nuovo innesto in casa Futsal Massa. Dai "cugini" del Città di Massa torna il laterale classe 2002 Massimo Marchi, che aveva fatto benissimo in bianconero due anni fa.
Altri due rinforzi per il Family Service Viareggio. Dalla Polisportiva Slac arriva il portiere classe 2002 Francesco Giussani. Cresciuto nel Cus Pisa, per poi continuare la trafila nel settore giovanile nel Five to Five, nel 2020 aveva deciso di smettere, per poi riprendere nella passata stagione. L'altro acquisto arriva dal Futsal Viareggio: si tratta del laterale Marco Francini 2003, ex anche di Città di Massa, club dove ha iniziato con l'Under 19 e con cui ha esordito in A2, e Futsal Massa.
Il GF Rione punta sull'esperienza, andando a pescare ancora dal Lebowski. Arrivano così il portiere Ivan Alberti (90) e il centrale Marco Martinisi (83), che torna al Rione dove era stato elemento fondamentale della storia promozione in C1 di due anni. Entrambi saranno però a disposizione di mister Perfetti a stagione inoltrata a causa delle squalifiche rimediate nella finalissima dei playoff persa dal Lebowski contro l'Atletico 2001.
Si va completando la rosa della Fortis Juventus e lo fa con altri cinque innesti. Alessandro Graziani, laterale classe 2001, che nel vecchio San Lorenzo ha disputato una stagione in C2 con 15 presenze e 5 gol. Non ha invece un passato al San Lorenzo il pivot Rodrigo Nava (99), cresciuto nella Mattagnanese, dove è arrivato anche ad esordire in Serie B. Per lui in C2 un'esperienza al Pontassieve. Stesso discorso per il laterale Carlo Bonanni (2000), fermo dal 2019 dopo essere arrivato fino alla prima squadra della Mattagnanese, realizzando anche 2 reti in C1. Prima esperienza assoluta nel mondo del futsal per Liridon Ustabeqiri, classe 2003, con un passato nel settore giovanile della Fortis Juventus C11, e per Pietro Mei (2004), che arriva dalla Rontese, ma cresciuto anche lui nel settore giovanile della Fortis Juventus.