Rappresentative: ecco gli staff 2025/26
Tempo di novità per le Rappresentative Regionali, con i nuovi staff presentati ufficialmente ieri pomeriggio a Coverciano, nel corso della riunione di inizio anno con le società (ancora una volta poche e colpevolmente assenti).
Il Direttore Tecnico Ivan Affibiato ha scelta una via di mezzo tra la continuità e il cambiamento, operando anche diversi spostamenti da una squadra all'altra. Per questa stagione sarà affiancato come Collaboratore Tecnico che supervisionerà i lavori di tutti gli staff da Cristian Busato, che abbandona così il ruolo strettamente di campo con l'Under 19. La novità più interessante riguarda l'introduzione del ruolo del Team Manager, uno per ogni squadra.
UNDER 19 – Il DT resta alla guida, ma cambia il vice allenatore. Non ci sarà più Sauro Claudi, bensì Simone Vasarelli, che lascia così lo stesso ruolo ricoperto l'anno scorso in U15. Preparatore dei portieri resta Jonathan Setzu, mentre il ruolo di Team Manager sarà ricoperto da Daniele Scarpellini.
FEMMINILE – Conferma pressoché scontata per la coppia Giacomo Robuschi – Simona Ignesti, reduci dalla grande semifinale dello scorso anno. Cambia il preparatore dei portieri, che diventa Jonathan Setzu, mentre il Team Manager delle ragazze sarà Daniele Morini, l'anno scorso vice in U17.
UNDER 17 – Cambia la guida tecnica, con Paolo Accardi che fa un passo indietro diventando il vice allenatore. Il Selezionatore sarà invece Sauro Claudi, che scende dalla 19 per prendere per la prima volta in mano la responsabilità di una Rappresentativa. Preparatore dei portieri confermato Emmanuel Cerezuela, mentre il Team Manager sarà Filippo Edi, l'anno scorso alla guida dell'Under 15.
UNDER 15 – Staff complemtante rinnovato per la nostra squadra dei più piccoli. A guidare i "Giovanissimi" sarà Pamela Presto, già tecnico federale con esperienza nella Future Cup. Al suo fianco Tommaso Iaquinta come vice allenatore e Pablo Conti, che dopo anni con la femminile, cambia Selezione passando a prendersi cura dei portieri della 15. Il Team Manager è invece Antonio Gaggioli.
Novità anche nello staff medico, dove entra in pianta stabile come massaggiatore Leonardo Giorgi, già giocatore di lungo corso con Firenze e Signa. Confermati i due fisioterapisti Leonardo Cetoloni e Lina Abate.