Serie B & C1: Si muovono Torrita e La Sorba
Il mercato non finisce nemmeno ad ottobre inoltrato e protagoniste sono due squadre della provincia di Siena: il Futsal Torrita di Serie B e La Sorba Casciano di C1.
I gialloneri dovranno fare i conti con lo stop del bomber Ettore Cassioli e con l'infortunio di Roberto Pinzi e così hanno ingaggiato last minute Samuel Liburdi, che così torna a giocare in Toscana dopo la stagione sfortunata in A2 in Sicilia al Mazara, dove un grave infortunio al ginocchio lo ha tolto dai giochi già alle prime giornate. In estate il passaggio al Potenza Picena, poi sfumato, e il successivo trasferimento al Gagliole, in Serie B, dove sabato scorso ha anche realizzato l'unica rete contro il Cus Ancona. Subito dopo la rescissione del contratto e mentre sembrava tutto fatto per il passaggio in A2 ai Grifoni ecco l'inserimento del Torrita.
La Serie C1 ritrova invece uno dei grandi protagonisti delle ultime stagioni, perché La Sorba si è assicurata le prestazioni del centrale brasiliano Leo De Oliveira, classe '95, l'anno scorso uno dei leader de Le Crete. Giocatore che in carriera ha fatto benissimo anche in B e in A2 con l'Atlante Grosseto e che era in cerca di sistemazione da qualche mese.