A2 & B: Seconda giornata in programma
Secondo turno in Serie A2 e Serie B, con otto squadre toscane impegnate oggi che cercheranno conferme e riscatti dopo il match di esordio della scorsa settimana.
Ore 16.00 Montebianco Prato C5–Modena Cavezzo
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Ore 15.00 Livorno 9 Boca–Balca Poggese
Ore 15.30 Futsal Torrita–Antenore Padova
Ore 15.30 Mattagnanese–Versilia
Ore 15.30 Villafontana–Italgronda Futsal Prato
Ore 16.00 Bagnolo–Arpi Nova
Ore 16.00 Baraccaluga–IBS Le Crete
SERIE A2
Esordio davanti al pubblico amico per il Montebianco Prato Calcio a 5, che nella seconda giornata del campionato di Serie A2 ospita al PalaKobilica il Modena Cavezzo. La squadra allenata da Luca Pullerà arriva all’appuntamento con entusiasmo, dopo la convincente vittoria per 6–3 sul campo dell’Imolese nella gara d’esordio. Tra i lanieri resta indisponibile Lorenzo Del Greco, ancora ai box per infortunio, mentre torna a disposizione Riccardo Bezzini, di nuovo tra i convocati.
Il Modena Cavezzo, retrocesso dalla A2 Élite, è chiamato al riscatto dopo la sconfitta interna a sorpresa contro il Corinaldo nella prima giornata. La formazione emiliana può comunque contare sull’esperienza e sul talento del brasiliano Dudù Costa, punto di riferimento tecnico e carismatico della squadra.
I convocati del Prato: Cerri, Giannattasio, Ciardelli, Bellocci, Barbero, Garcia, Berti, Fazzini, Panchetti, Prota, Martini, Bezzini. Allenatore: Luca Pullerà.
Serie B: derby toscano e sfide ad alta tensione nella seconda giornata
Seconda giornata di Serie B e subito grande spettacolo in programma, a cominciare dal derby toscano tra Mattagnanese e Versilia. I borghigiani, vittoriosi all’esordio, proveranno a confermarsi contro la squadra di Vasarelli, reduce dal pareggio casalingo contro il Bagnolo.
Nella Mattagnanese mancheranno Doni e Davide Patetta, mentre nel Versilia non sarà della partita Bartolini. Attesa invece per il possibile rientro in campo, anche solo per qualche minuto, di Giorgio Tintori.
Sfida da brividi per l’Italgronda Futsal Prato, che dopo la convincente vittoria di sette giorni fa contro il Futsal Torrita farà visita al Villafontana, una delle candidate più serie alla vittoria del campionato. La formazione guidata da Alessandro Calamai dovrà fare a meno di Matteo Piccirilli, squalificato per tre giornate dal giudice sportivo dopo la doppietta realizzata nel match d’esordio. Piccirilli salterà quindi anche la prossima super sfida contro il Baraccaluga. Nel Villafontana rientra Hassane, assente sette giorni fa nel pareggio di Campi Bisenzio contro l'Arpi e i riflettori sono tutti puntanti sul talento eterno dello spagnolo Revert.
Il Baraccaluga sarà impegnato in casa contro Le Crete, sconfitte all’esordio dalla Mattagnanese. Per la squadra senese di Andrea Bernardini si prospetta un test molto impegnativo, non certo l’occasione più semplice per conquistare i primi punti stagionali. Da segnalare, nelle fila senesi, l’assenza per infortunio dell’ex Italservice Pesaro, Frontino.
Trasferta emiliana anche per l’Arpi Nova, che dopo il pareggio contro il Villafontana affronterà il Bagnolo, anch’esso reduce da un pari maturato sul campo del Versilia. L’Arpi dovrà rinunciare a Balestri, ma mister Luca Roggio potrà comunque contare su un gruppo competitivo e con diverse soluzioni offensive. Per la formazione biancorossa sarà un vero e proprio test di maturità.
Operazione riscatto invece per Futsal Torrita e Livorno 9 Boca.
I senesi, dopo il ko di Prato, ospiteranno l’Antenore Sport Padova, capace di sorprendere proprio il Livorno nella prima giornata. Il Torrita dovrà fare ancora i conti con l’assenza di Pinzi, mentre Cassioli sarà in panchina solo per onor di firma. Rientra invece dalla squalifica Gningue, e si prepara all’esordio Samuel Liburdi, chiamato a dare qualità e gol alla formazione di Simone Ranaldo.
Infine, prima stagionale casalinga in campionato per il Livorno 9 Boca, che alla Bastia affronterà il Balca Poggese. La squadra di Velimir Andrejic, molto rinnovata e giovanissima, ha pagato dazio all’esordio contro il Baraccaluga e cerca ora il riscatto. Tra i livornesi sarà ancora assente Pisconti, ma mister Diaz potrà contare sul ritorno di Di Francesco, assente alla prima giornata.
I convocati della Mattagnanese: Fugazzotto, Panattoni; Cantini, Costan, Fugazzotto, Hamza, Iobi, Malaj, Masini, Montorzi, Nardi, Panattoni, Patetta F., Sgai. Allenatore: Begliomini
I convocati del Versilia: D’Onofrio, Bertozzi; Ciccarelli, Galli, Tintori, Bertoldi, Mangione, Gambino, Guadagnucci, Gigliotti, De Angeli, Neri. Allenatore: Vasarelli
I convocati del Futsal Torrita: Dedja, Callegari; Amadori, Semedo, Genovesi, Cassioli, Derzaj, Benaba, Doricchi, Fadiga, Liburdi, Gningue. Allenatore: Ranaldo
Iconvocati del Livorno 9 Boca: Marioni, Huaypa; Bouaziz, Lepori, Pipeschi, Catania, Feijoo, Perciavalle A., Barbieri, Di Francesco, Sardi, Perciavalle M. Allenatore: Diaz
I convocati dell'Ibs Le Crete: Rossi, Cortese, Polvani, Di Tommasi, Materozzi, Farmeschi, Lucchesi, Putzu M., Putzu T., Bellocci, Senesi, Martinez. Allenatore: Bernardini
I convocati dell'Italgronda Futsal Prato: Buti, Laino; Andrada, Baldecchi, De Stefano, Della Marca, Di Maso, El Gallaf, Gravina, Maggini, Rocchini, Stentati. Allenatore: Calamai
I convocati dell'Arpi Nova: Cerri, Gelli, Gambino, Pitondo, Barone, Giallusi, Morganti, Alaia, Vallecchi, Celaj, De Gennaro, D’Amico. Allenatore: Roggio