Serie A2 & B: Terza giornata
SERIE A2
In A2 terza giornata di campionato con il Montebianco Prato che alle 15 va a far visita ai X Martiri, matricola reduce dal bel successo contro il Corinaldo. Luca Pullerà, al rientro dopo la squalifica di tre giornate, dovrà fare a meno dello squalificato Bellocci e degli infortunati Berti e Del Greco. Situazione di emergenza per i lanieri, primi a punteggio pieno, e che oggi si affideranno a tanti giocatori del vivaio.
Prato C5: Cerri, Giannattasio; Acciai, Bezzini, Martini, Benassai, Fazzini, Prota, Garcia, Barbero, Panchetti, Ciardelli. Allenatore: Pullerà
SERIE B
Terza giornata di campionato anche in Serie B e calendario che regala sfide di grande interesse. Il piatto forte del weekend è senza dubbio il big match tra Italgronda Futsal Prato e Baraccaluga, due formazioni accreditate per la corsa ai piani alti.
Il Baraccaluga arriva a questo appuntamento dopo il pareggio della scorsa settimana in casa contro le Crete, mentre l’Italgronda dovrà fare i conti con una formazione rimaneggiata: Piccirilli, Andrada e Stentati sono infatti squalificati, costringendo il tecnico Calamai a ridisegnare l’assetto tattico, vista l'assenza in contemporanea di tre elementi dalle spiccate doti offensive.
In vetta alla classifica c’è la Antenore Padova, unica squadra ancora a punteggio pieno dopo due giornate. I veneti ospitano proprio l'IBS Le Crete, alla seconda trasferta consecutiva, che si presentano in trasferta con entusiasmo e la voglia di confermare il buon momento dopo il pareggio ottenuto contro il Baraccaluga.
In Toscana spazio a due derby che promettono scintille. A Lido di Camaiore, il Versilia riceve il Futsal Torrita. I senesi, ancora fermi a zero punti, cercano i primi sorrisi stagionali nonostante le assenze: fuori per squalifica Liburdi e Cassioli, rientra Pinzi ma le sue condizioni restano da valutare. Sul fronte versiliese restano indisponibili Bartolini e Neri, mentre Tintori figura tra i convocati solo per onor di firma.
Derby anche alla Campi Arena, dove l’Arpi Nova ospita il Livorno 9 Boca. I padroni di casa, reduci dalla bella vittoria esterna di Bagnolo, cercano conferme e punti pesanti per restare nei quartieri alti della classifica. I livornesi, invece, cercano il riscatto dopo un avvio complicato (un solo punto finora). Il tecnico Roggio dovrà però fare a meno degli infortunati De Gennaro e Gambino, entrambi alle prese con problemi muscolari. Rientra invece Balestri, assente sette giorni fa.
Trasferta emiliana per la Mattagnanese, seconda in classifica con quattro punti, attesa sul campo della Balca Poggese (ferma a quota uno). Una gara che può dire molto sulle ambizioni di entrambe.
Chiude il programma il derby emiliano tra Bagnolo e Polisportiva Villa Fontana. I padroni di casa, ancora alla ricerca della prima vittoria, ospitano un Villa Fontana che ha raccolto due punti nelle prime due uscite ma vuole dare continuità alle ultime prestazioni.
Futsal Prato: Buti, Laino, Bruscagli; Cavataio, De Stefano, Della Marca, Di Maso, El Gallaf, Gravina, Maggini, Rocchini. Allenatore: Calamai.
Le Crete: Rossi, Perinti; Polvani, Di Tommasi, Materozzi, Farmeschi, Lucchesi, Putzu T., Putzu M., Senesi, Martinez. Allenatore: Bernardini
Versilia: D'Onofrio, Bertozzi, Bonelli, Galli, Bertoldi, Mangione, Gambino, Guadagnucci, Gigliotti, De Angeli, Ciccarelli. Allenatore: Vasarelli
Futsal Torrita: Callegari, Dedja, Pinzi, Semedo, Genovesi, Amadori, Derzaj, Benaba, Doricchi, Fadiga, Gningue. Allenatore: Ranaldo
Arpi Nova: Cerri, Gelli; Balestri, Pitondo, Barone, Gialluisi, Morganti, Alaia, Vallecchi, Celaj, D'Amico. Allenatore: Roggio
Livorno 9 Boca: Marioni, Spinetti; Bouaziz, Lepori, Pipeschi, Pisconti, Catania, Feijoo, Perciavalle A., Di Francesco, Sardi, Perciavalle M. Allenatore: Diaz
Mattagnanese: Fugazzotto, Panattoni; Cantini, Cecchi, Ed Daoudy, Iobi, Malaj, Masini, Montorzi, Nardi, Patetta D., Patetta F. Allenatore: Begliomini.








