Nuova raffica di gennaio


08/01/2026 - Tanti movimenti in questa nuova sessione di mercato

SERIE A2 ELITE – Dopo una stagione e mezzo si separano le strade di Sebastian Vasile e dell'Atlante Grosseto. L'universale classe '86 ha annunciato la separazione sui social. Per lui un bilancio di 26 presenze e 10 reti in biancorosso. Per lui potrebbero aprirsi, per la prima volta in carriera, le porte di una squadra della sua città, Livorno. Incredibile ma vero, infatti, Vasile non ha mai militanto in nessuna delle tante società labroniche che si sono alternate nel corso degli anni. 

SERIE B – Altri due colpi in casa Mattagnanese, che vanno a completare un mercato importante per il coach Emanuele Begliomini. Manca l'ufficialità, ma era già in campo sabato scorso in amichevole contro il Prato, per il ritorno di Alberto Naldi in rossoverde. Il "genietto", classe 2000, che lascia Pontassieve e le Remole dopo una stagione e mezzo di C1 con 33 presenze e 27 reti. Naldi torna così nella società dove è cresciuto e ha vinto tanto (due campionati di C1 e due coppe di categoria), pronto a mettere a disposizione la sua qualità. 
Anche l'altro acquisto arriva dalla C1, precisamente dalla Midland. Si tratta di Said Lebbaraa, che torna in B dopo l'esperienza di qualche anno fa all'Arpi Nova, dove mise già in mostra il suo talento. Sono seguiti anni importanti nel regionale, con raffiche di gol in tutte le categorie, comprese le 17 in 11 partite realizzate quest'anno. A Borgo San Lorenzo ritrova mister Begliomini, che lo ha già avuto al Montecavoli. 

SERIE C1 – La Futsal Sangiovannese opera tre colpi per regalare magiore qualità ed esperienza ad un roster molto giovane. Simone Serafini ha riportato in Toscana Christian Milito, pivot classe 2002, che dopo un anno fuori regione ha deciso di tornare a casa, seppur sull'altra sponda dell'Arno, vista la sua storica militanza nel San Giovanni. Dopo 10 anni torna a vestire la maglia con cui ha fatto le migliori cose in carriera un giocatore simbolo del futsal valdarnese: Mario Alfieri. L'universale classe '84 lascia il Terranuova Traiana per tornare di fatto a casa. Un giocatore che dall'alto delle sue 571 presenze in carriera potrà essere una chioccia importante per i tanti giovani di talento a disposizione di mister Ferrini. Altro ritorno è quello del classe 2004 Leonardo Lorenzini, che l'anno scorso si era messo in luce con la squadra B in C2. 
L'Atletico 2001 riporta a casa Francesco Ciuccio, pivot classe 2002, che torna dopo due annate agli Alfieri Campi, dove ha collezionato 29 presenze e 10 gol. Si tratta di un rinforzo che allunga il roster a disposizione del nuovo staff tecnico. 

SERIE C2 – Il Tau Futsal annuncia l'arrivo dalla Mattagnanese di Davide Patetta, classe '96, che in amaranto ritrova Andrea Butta, già suo compagno di squadra a Montecalvoli. 
La Poggibonsese annuncia due nuovi innesti. Il primo arriva dalla C1, si tratta di Elia Trochei, laterale classe '99, che con il club biancorosso ha disputato sei stagioni con 94 presenze e 18 gol. Il secondo è invece un rinforzo dagli amatori, l'universale classe 2000 Francesco Roncucci. 
Grandi movimenti in casa Larcianese, che insieme a Turchetti lascia andare via Bonari e Rotondo. Altrettanti sono gli inserimenti: presi il portiere Luca Falsolgher, classe 2007 dagli amatori, il laterale Tommaso Lacava (99), ex Pmp, e il laterale Matteo Pierucci (97), ex bandiera del Montalbano C5.