L´Isola d´Elba si ritira dal campionato

Arriva una bruttissima notizia per il movimento del futsal toscano femminile. L'Isola d'Elba ha infatti preso la decisione di ritirarsi dal campionato. Ad annunciarlo è il Presidente Alessandro Pugi, che ne spiega così le motivazioni.
Adesso tutte le partite disputate dalla società di Portoferraio saranno annullate, riscrivendo la classifica del campionato regionale, in cui le isolane occupavano la nona posizione con 10 punti.
"E' con grande dispiacere e rammarico che vi annuncio che l'Isola d'Elba femminile, in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo, si ritirerà dal campionato. Già qualche squadra ha sperimentato il fatto che ci siamo presentati a giocare in cinque e senza portiere, per onorare fino all'ultimo l'impegno preso, ma dopo questa domenica nella quale le ragazze disponibili erano solo tre, la società ha deciso di non continuare. Per noi è una sconfitta perchè cullare il sogno di fare calcio a 5 femminile all'Isola, dopo tanti anni di assenza, ci aveva fatto sperare in un avvicinamento di giovani atlete ma così non è stato e delle 10/11 disponibili, ben cinque hanno subito infortuni seri e duratori, non ultima, contro il Rione, la frattura costale multipla dell'ultimo portiere a disposizione. Abbiamo anche cercato atlete fuori dal nostro contesto abitativo ma con scarsi risultati. Le abbiamo provate tutte ma adesso dobbiamo arrenderci. Ci spiace per il disagio creato e auguro a tutte un buon proseguo del campionato"
Il presidente Alessandro Pugi








