Un recap di fine mercato
SERIE C1
Il San Giovanni nella corsa a campionato e Coppa Italia rinforza il proprio roster con l'arrivo del giapponese Shun Sogo, laterale classe '95, già visto l'anno scorso in A2 con il Futsal Pontedera, con cui collezionò 9 presenze e 1 gol.
Un altro giapponese, proprio ex San Giovanni, va ad impreziosire il roster dei portiere della Virtus Poggibonsi. Si tratta di Yuta Nishikawa, classe 2004, che disputò alcune partite giovanili con il club valdarnese nella stagione 23/24.
L'Atletico 2001 riabbraccia il pivot classe '96 Hysen Krasniqi. Il giocatore kosovaro viene dal Casalguidi, con cui ha realizzato 7 reti in questa stagione e 11 in quella passata. Era già stato alla corte del patron Bernardo due anni fa in C2.
SERIE C2
Tris di acquisti di grande rilievo per il Futsal Maremma, a cominciare dall'ex Atlante Grosseto Tommaso Falaschi. Il talentuoso classe '99 ha lasciato La Sorba dopo 13 partite e 5 gol per riavvicinarsi a casa. Altro ex biancorosso inserito in rosa è il centrale classe 2006 Flavio Tammaro. Infine torna all'attività dopo un anno di stop l'esperto Nicola Salzano, ex bandiera e bomber dell'Orbetello, con cui ha realizzato 40 reti in 69 partite di C2.
Nel Girone B nuovo avvicendamento sulla panchina dell'Intercomunale Monsummano. Sergio Vieceli ha risolto il suo accordo con il club e in panchina torna Maurizio Conte.
Due acquisti per la PlayLeague. Dalla Midland Global Sport ecco Matteo Gonnelli, laterale/pivot classe 2000, mentre dal Pontassieve è stato ingaggiato il portiere Edilson Huayhua, anche lui classe 2000.
Il Firenze annuncia l'arrivo di Lorenzo Birini, laterale/pivot classe '95 dal Remole. Per lui quest'anno 12 presenze e 1 gol in C1, dopo essere rientrato da un infortunio che la passata stagione lo ha tenuto ai box tutto l'anno. Lascia il club di Pontassieve dopo cinque campionati, con il double di C2 nel palmares, e un totale di 75 presenze e 38 gol.








