Sedicesimi: Il derby è del Montebianco Prato
ITALGRONDA FUTSAL PRATO–MONTEBIANCO PRATO C5 1–5 (0–3 fpt)
Futsal Prato: Ndiaye, Paola; Cavataio, Milone, Cristalli, Travagli, Martini, Innocenti, Lerario, Decani, Innocenti, Beumi. Allenatore: Grisolini.
Prato C5: Cerri, Castelli; Ciardelli, Baldi, Ricci, Panchetti, Becheroni, Angelillis, Roberti, Atella, Prota, Fei. Allenatore: Musio.
Reti: FP: Cavataio; PC5: Panchetti, Angelillis, Becheroni, Fei, Prota
PRATO – E' il Montebianco Prato a vincere il derby di Coppa Italia e a qualificarsi per gli ottavi di finale, dove affronterà la Roma 1927, la più forte squadra italiana della categoria.
In una partita ricca di assenze importanti (Baldecchi da una parte e Acciai e Benassai dall'altra), i ragazzi di Musio hanno potuto attingere alle forze di giocatori come Cerri e Ciardelli, abituati a giocare minuti importanti in A2. Ne è venuto fuori un primo tempo quasi a senso unico, chiuso 3–0 con i gol di Panchetti, Angelillis e del giovanissimo Becheroni. Nel secondo tempo il Futsal Prato getta il cuore oltre l'ostacolo, accorcia le distanze con Cavataio per cinque minuti assedia la porta avversaria, senza però riuscire a trovare la rete che può definitivamente riaprire il match. Match che viene chiuso prima da un rigore trasformato da Fei e poi da un gol di Prota da porta a porta con il portiere di movimento avversario.









